PRIVACY
Informativa sul trattamento dei dati personali degli utenti del sito
L’informativa è prevista dagli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016.
L’informativa è resa solo per il sito istituzionale della Direzione Didattica “A. Moro” di Vallo della Lucania (Sa) e non vale per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
Titolare del trattamento
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il Titolare del loro trattamento è il Dirigente scolastico pro tempore.
Dati di navigazione
I dati di navigazione rilevati, indirizzi IP, URL delle risorse richieste, sistema operativo ed altro sono utilizzati soltanto per informazioni statistiche anonime.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta. È escluso il trattamento di dati sensibili o giudiziari. Qualora fossero forniti dall’utente, saranno cancellati.
Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Gli interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 ed art. 77 del Regolamento UE
Documentazione e informative
COMUNICAZIONE 236_Integrazione informativa all’interessato Emergenza Covid-19
Guida-alla-applicazione-del-Regolamento-UE-679_2016
FIRMATO_COMUNICAZIONE 150_Integrazione Informativa all’interessato Emergenza Covid-19.docx
FIRMATO_Autorizzazione al trattamento dei dati personali (SA10-COVID-19)_personale amministrativo
FIRMATO_Atto di designazione del Responsabile della Protezione dei Dati Personali (RPD) (1)
-COMUNICAZIONE 136_Informativa al PERSONALE DIPENDENTE
ATTI E INFORMATIVE ANNI SCOLASTICI ANTERIORI AL SETTEMBRE 2021
Contatti del Responsabile Protezione Dati (RDP) : Giangiacomo De Pietro
tel 3287428613 – mail giangiacomo@depietro.eu
firmato_atto-di-designazione-del-responsabile-della-protezione-dei-dati
informativa_dipendenti_con_modulo_consenso
informativa-trattamento-dati-alunni-gdpr
informativa-generale-trattamento-immagini-alunni-gdpr
informativa-progetti-pon-por-trattamento-immagini-alunni-gdpr
informativa-trattamento-dati-fornitori-gdpr
nomina-dsga-responsabile-trattamento-dei-dati-personali
nomina-incaricati-trattamento-dati-personali-assistente-amministrativo
nomina-incaricati-trattamento-dati-personali-collaboratore-scolastico
nomina-incaricati-trattamento-dati-personali-docente
linee-guida-incaricato-trattamento-dati-personali-assistente-amministrativo
guida-incaricato-trattamento-dati-personali-collaboratore-scolastico
linee-guida-incaricato-trattamento-dati-personali-docente
guida-al-nuovo-regolamento-europeo-in-materia-di-protezione-dati